Xlam: legno ingegnerizzato di ultima generazione utilizzato per la costruzione di strutture, pareti portanti e solai.
Per il tuo progetto ti garantiamo solo Xlam di altissima qualità realizzato appositamente “just in time” e subito consegnato in cantiere – senza giorni di giacenza in deposito – per scongiurare ogni rischio che i pannelli si possano deformare, imbarcare, fessurare.
Grazie alla disposizione incrociata delle lamelle longitudinali e trasversali i normali fenomeni di rigonfiamento e ritiro del legno sono ridotti al minimo, mentre aumentano considerevolmente la resistenza al carico e la stabilità. Per te pannelli Xlam solo in legno massello di conifera essiccato tecnicamente con un’umidità del 12% (+/-2%) secondo l’omologazione tecnica europea, per evitare l’infestazione di parassiti, funghi e insetti. Prima dell’impiego, tutte le lamelle, normalmente di abete rosso, larice alpino, pino silvestre, pino cembro, abete bianco e, su richiesta, di altre conifere, vengono preventivamente sottoposte al controllo della qualità.
La produzione dei pannelli è realizzata in atmosfera controllata (temperatura e umidità) per assicurare un prodotto finito di qualità costante non soggetto a ritiri o movimenti nel tempo.
La scheda tecnica e maggiori informazioni sul prodotto Xlam collegati al nostro sito dedicato https://www.xlam-italia.com/x-lam/pannelli-x-lam